Comunità
Ogni comunità è formata da individui che scelgono di vivere insieme, collaborando al sostentamento ed alla protezione di tutti i suoi membri. I membri della comunità vivono in abitazioni situate l'una vicino all'altra, intorno a un centro. L'appezzamento su cui sono edificate le abitazioni è generalmente protetto da una palizzata.
Centro
Il centro della comunità è un edificio situato in mezzo alle altre abitazioni e adibito alle attività comuni. Da noi, il centro è circondato da una vasta tettoia sotto cui i membri si riuniscono nella stagione calda.
Attività
Le attività per il sostentamento della nostra comunità sono la coltivazione di piante, l'allevamento di animali, la pesca.
Le piante che coltiviamo producono parti commestibili (generalmente i frutti o le radici), oppure sono utili per altri motivi, quali la preparazione delle reti per la pesca o nei vestiti per proteggersi dalla polvere o dal freddo.
Alleviamo animali dei quali possiamo bere o mangiare prodotti come latte e uova; alcuni animali vengono uccisi, e mangiamo la carne del loro corpo, mentre le pelli vengono usate in vario modo.
Infine, la nostra comunità è vicina al mare, dal quale si possono pescare animali commestibili (pesci, crostacei).