Non soddisfatto1 della qualità del logo per i Grammar Nazi come reperibile su Wikipedia o tra i commons di Wikimedia o sull'OpenClipArt, ho deciso di crearne una direttamente io, e devo dire di essere piuttosto soddisfatto del risultato:

Grammar Nazi logo

Grammar Nazi

In effetti, ne sono talmente orgoglioso che ho deciso di condividerlo con il resto del mondo (sempre su OpenClipArt, ovviamente). Del file ne esistono due versioni, una con metadati ed una senza metadati (ne rendo disponibile una senza metadati perché quella con metadati è circa 5 volte più grossa dell'altra).

Buon divertimento.

(In realtà ho già avuto obiezioni sull'estetica e la leggibilità della mia creazione, ma nessun suggerimento pratico su come migliorarlo. Chi avesse qualche idea è pregato di comunicarmela.)

Aggiornamento: ho rivisto i rapporti tra la G stilizzata ed il resto della figura, nella speranza di ridurre, se non eliminare, l'effetto ottico di schiacciamento della circonferenza.


  1. Tra le cose che non mi andavano nelle varie versioni trovate online: sfondo troppo chiaro, testo aggiunto, e soprattutto SVG non molto ‘pulito’ (non quanto può esserlo fatto a mano). ↩